Refund policy

Si ricorda al Consumatore che, ai sensi dell’art. 8 delle Condizioni Generali di Vendita, in caso di esercizio del Diritto di Recesso:

a) i rischi e i costi di restituzione dei Prodotti, in conseguenza dell’esercizio del Diritto di Recesso da parte del Consumatore, saranno a suo esclusivo carico, a meno che i Prodotti consegnati al Consumatore siano danneggiati e/o sia stata inviata dal Venditore una taglia diversa da quella richiesta dal Consumatore con l’Ordine;

b) qualora il recesso sia stato esercitato nei termini ed alle condizioni stabilite e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Consumatore, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti restituiti (di seguito “Accettazione dei Prodotti Restituiti”). Al Consumatore sarà quindi rimborsata la somma versata al Venditore corrispondente al costo dei Prodotti, mentre le spese di spedizione saranno rimborsate solo in caso di spedizione da parte del Venditore di Prodotti danneggiati e/o di consegna di una taglia diversa da quella richiesta dal Consumatore con l’Ordine. Il Venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti;

c) detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per il versamento, ovvero, qualora ciò non sia possibile per motivi tecnici, su un diverso mezzo di pagamento previamente comunicato dal Consumatore senza alcun addebito o costo a carico di quest’ultimo. Il Consumatore potrà richiedere, contattando il Servizio Cliente, in alternativa al rimborso, un buono d’ordine che potrà essere speso in un’unica soluzione e avrà validità di 6 (sei) mesi.

3.2. Si ricorda al Consumatore che, in caso di difetto di conformità dei Prodotti e di sussistenza dei presupposti per l’applicabilità della Garanzia Legale di Conformità di cui all’art. 9 delle Condizioni Generali di Vendita, il rimborso, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto dei Prodotti.